Gestione del ciclo di vita del prodotto e dei documenti
Dal CAD Data Management ad una soluzione PLM end-to-end. Siamo il partner ideale per la vostra azienda.

Focalizziamoci su cosa è importante

Un po' di ordine ti porta lontano!

L’ordine e la struttura ti aiuteranno dove devi essere più veloce.

Product Data Backbone

Una struttura portante per integrare i dati e documenti di prodotto.

Una base comune per tutti

Condivisione dei dati e documenti di prodotto attraverso i diversi reparti aziendali.

Diventa tu l'esperto!

Puoi configurare le nostre soluzioni autonomamente e farle crescere con la tua azienda.

CAD Data Management
Gestione centralizzata dei dati ed integrazione MultiCAD.

I vostri dati CAD e di prodotto sono fondamentali per il successo della vostra azienda e hanno un valore economico enorme. È rischioso lasciare che questi dati siano non-strutturati o archiviati da qualche parte in un file-system, l’ideale sarebbe conservarli in maniera organizzata e completamente strutturata.

Come?

  • Modelli CAD gestiti e controllati da PRO.FILE PLM
  • Recupero dei collegamenti e conoscenza dello storico disegni importante per il proprio business
  • Funzione ‘where-used’ per modelli, disegni, componenti e documenti allegati
  • Report sulle modifiche apportate
  • Gestione delle versioni, revisioni e varianti
  • Creazione automatica di copie del disegno in formati neutri, come PDF, TIFF, JT, etc.
  • Gestione dei permessi di modifica e di utilizzo dei dati CAD

State utilizzando più di un sistema CAD in azienda?
Accelerate lo sviluppo del vostro progetto unificando la gestione dei dati CAD e semplificando l’esperienza utente. PRO.FILE è un Product Data Backbone con funzionalità MultiCAD che fornisce una base dati comune integrata con i migliori software CAD in uso nelle aziende manifatturiere. I vostri progetti finali potranno beneficiare dell’integrazione con i software MCAD ed ECAD che state utilizzando. Il sistema di gestione supporta l’integrazione con tutti i principali sistemi CAD certificati con PRO.FILE


Product Data Management (PDM)
Riunite i disegni, i documenti e le distinte base in un’unica struttura portante. Integrate il vostro sistema ERP.

Gestione sicura dei dati di prodotto ed integrazione MultiERP. Realizzare tutto il potenziale di gestione dei dati di prodotto. Coordinare i vostri dati e documenti per linee di prodotto e tra i vari sistemi in uso tra i reparti aziendali sfruttando PRO.FILE come Product Data Backbone.

Per ottenere questo obiettivo è necessario essere in grado di integrare perfettamente PDM, CAD, ERP e le soluzioni di Microsoft Office. Ciò permette la visualizzazione delle relazioni tra i vostri dati, l’archiviazione di documenti non cad e delle e-mail, facilitando la visione dei processi e dei progetti interni, raggiungendo i clienti finali in un clima di fiducia e rispetto dei tempi.

Sincronizzare automaticamente le BOM e le strutture di progetto, integrando il sistema PRO.FILE con la soluzione ERP. Non si sprecherà più tempo ad inserire manualmente i dati della distinta e quindi all’ufficio acquisti si passeranno informazioni valide su cui basare i loro ordini.


Document Management / DMStec
Archiviazione elettronica dei files e gestione documentale strutturata.

Il controllo e la gestione di documenti relativi ai prodotti in aziende tecniche. I documenti tecnici sono parte integrante dei vostri prodotti. Usare un’unica soluzione per gestirli insieme con i vostri dati di prodotto. Creare un unico file di prodotto che contiene tutti i dati e che lo accompagna durante tutto il ciclo di vita. In un unico sistema di accesso e di archiviazione aziendale (Product Data Backbone). É anche possibile personalizzare le viste per soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo reparto. In tutto questo, il sistema non crea duplicati, ma memorizza ogni documento una sola volta.

Le aziende con strutture di dati complesse dell’impianto o della macchina, necessitano di una soluzione che renda più facile e sistematico lavorare con i dati e i documenti a livello interdipartimentale. DMStec di PRO.FILE gestisce i collegamenti con i dati di prodotto e i processi Product-lifecycle. Lo scopo di PRO.FILE è quello di gestire qualsiasi tipo di documento elaborato durante il processo di sviluppo di un prodotto, progetto o commessa, e che quindi ne diventa a tutti gli effetti parte integrante.

Funzioni principali

  • Integrazione EMAIL
  • Scansione dei documenti
  • Organizzazione dei documenti nei folders
  • Archiviazione dei files
  • Export/Import di documenti
  • Ricerca e visualizzazione dei documenti
  • Integrazione con le applicazioni Office
  • Integrazione con Windows Explorer
  • Ricerca full-text dei documenti

Product Lifecycle Management (PLM)
Controllare e automatizzare i processi del ciclo di vita del prodotto in sicurezza.

Il successo della vostra azienda è in gran parte determinato dalla capacità di guadagno dei vostri progetti e processi e dalla possibilità di portare sul mercato il vostro prodotto prima della concorrenza.

Utilizzare PRO.FILE (e il modulo PRO.CEED) significa: automatizzare la vostra gestione delle attività e recuperare tutte le informazioni documentali, di processo e di un progetto da una singola fonte sicura ed aggiornata.
Significa: ridurre i tempi di lavoro per meglio coordinare i processi ed i progetti in corso evitando gli errori quando si tratta di processi correlati. Con la tool bar PRO.CEED all’interno del sistema, le informazioni sullo stato di un progetto o di un processo sono sempre a portata di clic.

Un esempio che suonerà familiare:
“Si sta lavorando su un progetto di sviluppo e si necessita di effettuare a breve un preavviso di modifica. Coordinare manualmente il processo di cambiamento sarebbe semplicemente troppo lungo. Ecco dove il file di attività per il processo di modifica entra in gioco, aiutandoti a superare questa sfida automatizzando il processo PLM. Il sistema ti avviserà automaticamente sui cambiamenti e sullo status.”
Ancora meglio: c’è la possibilità di automatizzare ogni parte del processo, come l’invio di documentazione o la creazione di una matrice d’ impatto (per determinare “l’impatto delle modifiche”).


Collaborative PLM
Il modo più sicuro per lo scambio di documenti tecnici con partner, clienti e fornitori lungo il ciclo di vita del prodotto.

L’ottimizzazione dei processi PLM non si ferma davanti alla porta della vostra azienda ma deve essere soluzione di continuità anche con partner, clienti e fornitori.

Il modo di collaborare con i vostri partner commerciali dovrebbe idealmente seguire le stesse regole dei processi PLM interni. Molte piattaforme di scambio di dati non riescono a soddisfare le aspettative e le esigenze di società di ingegneria meccanica.

Le cartelle di progetto virtuali in PROOM (sistema di Filesharing in cloud) consentono di assegnare e gestire le autorizzazioni degli utenti, permettendo di determinare esattamente chi può visualizzare, modificare o scambiare dati. I registri delle attività sono conservati per ogni project room per garantire la tracciabilità.

Lo scambio documento stesso richiede solo pochi click. Eventuali modifiche ai documenti vengono sincronizzati automaticamente e si può anche scegliere di averli sincronizzati direttamente sul vostro desktop o su mobile.