Gestione dei documenti in strutture tecniche complesse

I sistemi di gestione documentale per l’ingegneria meccanica e l’impiantistica devono presentare determinate caratteristiche. Essi devono essere in grado di rispecchiare le strutture di progetti e di prodotti per soddisfare le esigenze di controllo dei documenti specifiche del settore.

Per classificare tale segmento di DMS viene utilizzato anche il termine “DMStec”; alcuni fornitori si concentrano sulle offerte speciali di questo particolare settore. Sapendo ciò, le aziende con esigenze specifiche dovrebbero fare una differenziazione tra i vari fornitori di DMS ed esaminare attentamente le capacità dei loro sistemi DMS in quanto PDM e DMS sono alla base della strategia di processo nel Product Lifecycle Management (PLM).

DMStec gestisce perciò una struttura di prodotto, un impianto o un’infrastruttura in modo indipendente dal documento. Le strutture possono essere, ad esempio, determinate dal carattere tecnico dell’impianto/del prodotto o dal luogo d’installazione. Ci possono essere molteplici strutture indipendenti l’una dall’altra.


Richiedi il DMStec Whitepaper qui