PRO.FILE è il sistema PLM che vi consente di gestire, controllare e integrare i dati (PDM) e documenti (DMStec) di prodotto dall’inizio alla fine del ciclo di vita. Offre la possibilità di avere una visione end-to-end nell’organizzazione dei processi aziendali. PRO.FILE si integra con i maggiori sistemi CAD e ERP presenti sul mercato. 

Una soluzione integrata

La soluzione one-stop per PDM e DMStec, una nuova categoria di soluzioni DMS su misura per le aziende tecniche.

MultiCAD e MultiERP

Supporta tutti i principali sistemi MCAD ed ECAD. Viene fornito con integrazioni ERP affidabili per i processi senza soluzione di continuitá.

Implementazione rapida

Implementazione attraverso la configurazione. PRO.FILE offre la possibilità di gestire e configurare in autonomia l’intero sistema.

Sistema aperto

Supporta tutti i principali sistemi ERP. PRO.FILE utilizza le REST API per sostenere i vostri dispositivi mobili.

Dicono di noi
Scopri cosa dicono i nostri clienti e come beneficiano delle nostre soluzioni.

Marchesini Group realizza macchinari fortemente personalizzati per il mondo del packaging, rispondendo a tempistiche di consegna sempre più ristrette. Diviene quindi fondamentale e strategico ottimizzare i processi, rendendo disponibili le informazioni...Leggi tutto

Marchesini_Stefania Renzo

L’espansione di Univet negli ultimi anni ha evidenziato i limiti della gestione documentale basata su fileserver. PRO.FILE fin da subito ha dato in modo chiaro ed esaustivo tutte le risposte...Leggi tutto

Univet_Matteo Delai

Con l‘aumentare dei prodotti la gestione basata su filesystem era sempre meno efficiente. Cresceva la necessità di introdurre una soluzione in grado di gestire i documenti e gli articoli di...Leggi tutto

RCF_Luca Canovi

Dopo aver raggiunto il primo step di sostituzione del precedente sistema PDM, l‘obiettivo è di introdurre in azienda con PRO.FILE le logiche di gestione documentale strutturata, di commessa, e di...Leggi tutto

GammaMeccanica_Igino Leporati

Lavorare con PRO.FILE
PRO.FILE rende il tuo lavoro facile e crea nuove opportunità di crescita.

I moderni cicli di sviluppo dei prodotti stanno diventando sempre più brevi. Essere in grado di archiviare in modo sicuro i dati di prodotto e recuperare  con rapidità e precisione i documenti vi aiuterà a tenere il passo.

PRO.FILE è un sistema di gestione documentale che fornisce una struttura portante dei dati di prodotto per tutti i dati e i documenti che appartengono a un particolare prodotto. La documentazione di prodotto è tenuta saldamente negli archivi digitali del sistema PLM. I risultati finali dei team di progettazione meccanica, elettronica e software sono gestiti da un unico sistema integrato che applica le stesse regole per tutti. Il processo di creazione delle versioni è in gran parte automatizzato e così anche la fornitura di documenti al team di produzione e di servizi. Partner esterni sono perfettamente integrati nel processo di sviluppo, senza permettere a società esterne di accedere alla propria installazione PRO.FILE.

  • Si utilizza un solo sistema per gestire tutti i dati CAD e i documenti relativi al prodotto.
  • Si può stare certi che tutte le varianti sono state ben documentate.
  • È possibile accedere alla cronologia delle modifiche con un clic.
  • Le distinte base vengono trasferite automaticamente al sistema ERP.
  • È possibile scambiare in modo sicuro interi assiemi con aziende esterne.

La pianificazione della produzione è il cervello che controlla i processi di produzione. Ma per farlo funzionare, ha bisogno di essere in grado di accedere a qualsiasi e tutte le informazioni di produzione sui prodotti. Dover ricercare questi dati richiede molto tempo e impedisce al vostro team di fare il proprio lavoro.

Con PRO.FILE, abbiamo sviluppato una soluzione PLM che offre automaticamente la pianificazione della produzione con la versione più aggiornata dei dati di sviluppo prodotto, ad esempio le distinte materiali, insieme a tutti i relativi disegni in formato PDF o TIFF.

  • Una volta approvati dal reparto sviluppo, i dati oggetto master, distinte materiali e documenti CAD vengono forniti automaticamente.
  • È possibile utilizzare PRO.FILE per confrontare varianti e distinte basi di versioni diverse.
  • La nostra piattaforma PROOM di scambio di dati e Cloud Storage fornisce un modo sicuro per lo scambio di documenti tecnici con i fornitori, partner o clienti.
  • PRO.FILE aiuta anche a far rispettare le linee guida per le parti acquistate.

Gli errori trovati nei disegni, nei programmi NC, nei percorsi e negli altri documenti una volta che la produzione è in corso può causare gravi mal di testa.

Con la gestione dei documenti con PRO.FILE, è possibile impedire sistematicamente che ciò accada. Potete stare certi che tutti i documenti saranno disponibili sul piano di produzione in tempo, interamente e nella loro versione più aggiornata.

  • I dipendenti possono accedere ai disegni, programmi NC e altri documenti nella versione più aggiornata con un semplice clic.
  • È possibile abbinare i registri relativi alla macchina ai prodotti.
  • È possibile garantire il rispetto delle norme e dei regolamenti con percorsi completi di controllo del processo di fabbricazione.

Un buon servizio clienti è diventato una parte del prodotto. Con l’industria 4.0, manutenzione e riparazione preventiva stanno acquisendo sempre maggiore importanza e può aiutare a differenziarsi dalla concorrenza.

La nostra soluzione PLM PRO.FILE semplifica l’erogazione dei servizi, fornendo il controllo completo sopra i vostri processi di servizio.

  • Gli assistenti tecnici possono accedere a tutti i documenti nel ciclo di vita di un file di una macchina specifica, invece che sul posto.
  • Gli errori o le immagini degli errori vengono inviati alla sede centrale direttamente dalla Mobile App di PROOM. Al quartier generale, l’informazione è abbinata alla macchina in questione e trasmessa ai reparti qualità, controllo o sviluppo.
  • I tecnici possono utilizzare moduli elettronici per catturare i loro dati di assegnazione e gestirli automaticamente.

Il sistema PLM PRO.FILE è inoltre un potente DMStec. Ciò consente di gestire tutti i documenti che sono rilevanti per i processi IT con i processi ad alta intensità di documenti.

PRO.FILE funziona secondo il principio EASY.CON ovvero “configurazione invece di programmazione”. L’implementazione del sistema è veloce e conveniente. E si può continuare a configurare il sistema di gestione dei documenti in base alle proprie esigenze, come ad esempio modificando le interfacce utente, sistemi di classificazione, relazioni o flussi di lavoro.

  • Si inizia con gli standard out-of-the-box di PRO.FILE per poi adattarli alle proprie esigenze specifiche.
  • Si può contare sul supporto dei nostri tecnici per qualsiasi necessità.
  • Tutti i processi sono mappati in PRO.FILE.
  • Si può comodamente scambiare dati sensibili, senza permettere a società esterne di accedere alla propria installazione PRO.FILE.
  • Approfittate di PRO.FILE come di un sistema integrato per tutti i dati di prodotto e le esigenze di gestione dei documenti.

Referenze PRO.FILE 
Lavoriamo per e con i nostri clienti per rendere i loro progetti dei successi.
La loro soddisfazione con le nostre soluzioni è ciò che ci guida.

Geico SPA

GeicoTaikisha

Impianti di verniciatura automatizzati per l’industria dell’automobile

Prisma - Gruppo PIL SPA

PIL

Produzione apparecchi per illuminazione domestica, commerciale e urbanistica

Marchesini Group SPA

Customers_Marchesini_Group

Produzione di macchine per il packaging

Urmet Group SPA

Urmet

Produzione di sistemi di Home Automation

Costan - Epta Group

costan

Fornitura di attrezzature frigorifere per la refrigerazione commerciale.

RCF

rcf

Produzione di sistemi ad alta tecnologia per l’Audio Professionale e Sonorizzazione Pubblica.

Bono Energia SPA

bono

Produzione di caldaie industriali per applicazioni standard e speciali

Rolfo SPA

rolfo

Azienda leader nel settore dei rimorchi

Scopri di più
Permettici di farti conoscere meglio PRO.FILE



Brochure PRO.FILE
Scarica la brochure per scoprire e conoscere meglio PRO.FILE, come Product Data Backbone dei dati di prodotto e documenti.




Nuova Release PRO.FILE 8.6
Vuoi conoscere meglio le nuove caratteristiche e i miglioramenti introdotti con le ultime versioni della nostra soluzione?




DMStec Whitepaper
Per saperne di più e scoprire cosa si intende per la gestione dei documenti tecnici nel settore ingegneristico.




Webinar
Segui i nostri Webinar (Seminari online) per imparare a conoscere il PLM PRO.FILE in prima persona. Sono gratuiti!