PRO.FILE Italia protagonista dello speciale “Software e Sistemi per l’Industria 4.0”

PRO.FILE Italia protagonista dello speciale “Software e Sistemi per l’Industria 4.0”

La rivista Office Automation ha pubblicato sul numero di Dicembre 2018 un focus speciale sui sistemi informativi come motore dell’evoluzione del manufacturing. In altre parole, gli investimenti in soluzioni IT rappresentano una leva strategica per garantire alle aziende manifatturiere efficienza ed efficacia, in ottica di Industria 4.0.

I temi trattati sono stati molteplici:

  • i benefici della digitalizzazione nel mondo manifatturiero: la catena progettazione – produzione – distribuzione.
  • le competenze necessarie per rendere la tecnologia digitale un valore aggiunto concreto.
  • la Security dei sistemi IT.
  • le principali soluzioni disponibili sul mercato e gli attori in campo.

PRO.FILE Italia è sponsor dell’iniziativa editoriale

PRO.FILE Italia è stata tra gli sponsor dell’iniziativa editoriale in quanto il sistema di Product & Document Lifecycle Management PRO.FILE è da sempre al fianco delle aziende manifatturiere che intendono sfruttare i vantaggi dell’Industria 4.0. Infatti PRO.FILE offre un sistema di gestione documentale strutturata in grado di superare i limiti dei sistemi di gestione documentale tradizionali. Ciò significa che tale sistema – definito DMStec – collega i documenti con le strutture tecniche senza interruzione nel flusso di dati in modo da avere una visione completa sul macchinario, l’impianto o l’infrastruttura, senza creare duplicati per l’intero ciclo di vita.

PRO.FILE Italia presente al Forum Software Industriale

Questo numero di Office Automation è stato distribuito a tutti i partecipanti del Forum Software Industriale, evento che si è svolto a Milano il 6 febbraio scorso. PRO.FILE Italia è stata ospite dell’azienda SD Project (produttrice di SPAC, il CAD elettrico più diffuso nel mercato italiano) con cui ha stretto una forte partnership per il rilascio dell’integrazione tra PRO.FILE e SPAC Automazione.

A pagina 39 della rivista, all’interno dello speciale sull’evento, è presente l’articolo PRO.FILE PLM: gestione dei documenti tecnici e digitalizzazione delle imprese, con un resoconto dettagliato dei temi affrontati nel roadshow Impulse Tour (approfondisci la notizia) con workshop specifici sul tema della digitalizzazione delle aziende grazie a PRO.FILE.