Nato per una spinta alla digitalizzazione del PLM, il Truck Tour PROCAD ha avuto un successo straordinario.

Per due anni e mezzo, con il suo carico di conoscenze sulla gestione del ciclo di vita del prodotto , il truck PROCAD ha portato la “Digitalizzazione on the road” a ben oltre 100 fermate in Germania, Austria, Svizzera, Italia e Paesi Bassi.

Karlsruhe, 4 novembre 2019. missione compiuta: quando il 22.08.2019 il truck PROCAD ha fatto la sua ultima tappa a Emsland dopo aver percorso su strada 54.000 chilometri attraverso l’Europa, guardando indietro al percorso compiuto, il team PROCAD & Partner rivede due anni e mezzo davvero straordinari. All’insegna del motto “Il futuro digitale dei tuoi dati di prodotto”, l’IMPULSE TOUR di PROCAD si è concluso con un successo eclatante: oltre 100 tappe con più di 2.500 partecipanti.

“Your visit was an eye opener”, ha detto dopo la visita il CEO di un cliente olandese di PRO.FILE .

L’IMPULSE TOUR 2017-2019 di PROCAD ha portato il futuro digitale dei dati di prodotto nel presente fornendo informazioni alle aziende su come continuare a promuovere il tema della digitalizzazione del Product and Document Lifecycle Management. Il 6 aprile 2017 un truck carico di tecnologia software PLM/DMS e di esperti di know-how, ha fatto per la prima volta tappa a Taunusstein dal cliente PROCAD Brita varcando poi i confini della Germania: durante il primo anno ha girato principalmente per la Germania e solo successivamente si è spinto anche in Austria, Svizzera, Paesi Bassi e Italia.

Progettato inizialmente per durare un anno, il tour è stato prolungato a grande richiesta di un altro anno e mezzo. Complessivamente, oltre 200 i clienti PROCAD e i soggetti interessati che hanno ricevuto preziosi impulsi per il miglioramento della gestione del ciclo di vita dei prodotti e dei documenti e della strategia di digitalizzazione individuale.
A bordo del truck PROCAD il personale di diversi reparti era a disposizione per discutere di digitalizzazione con le colleghe e i colleghi di altri reparti aziendali. Ma non soltanto loro hanno acquisito nuove conoscenze.

Il tour è stato infatti utile anche per PROCAD e i partner dei Competence Center dei rispettivi paesi riuscendo a promuovere lo sviluppo e la fidelizzazione del portafoglio clienti e a realizzare insieme agli utenti un futuro digitale su base PRO.FILE. Per i clienti PRO.FILE by PROCAD e i vari soggetti interessati, l’Impulse Tour è stato a tutti gli effetti una parentesi di successo durata due anni e mezzo!

Figura: Carico di conoscenze sul PLM, il truck PROCAD ha portato per due anni e mezzo la “digitalizzazione on the road” : una storia di straordinario successo!